La storia di
Gabriele Ferron

Un’intera vita dedicata al Riso, dalla Qualità Certificata alla distribuzione: non di un semplice prodotto ma di un’esperienza culinaria condivisa con amore.
Da un Ricco Passato a un fiorente Futuro

La mission di Gabriele

Nella caotica società odierna tendiamo a non soffermarci più ad assaporare ciò che mangiamo. Il Presente noi lo viviamo con intensità. Infatti la mission di Gabriele Ferron, l’ambasciatore del riso, è quella di condividere col mondo l’amore e la cultura del riso per portare le persone a cogliere ed apprezzare le emozioni che anche un semplice piatto di Risotto può regalare

L'ambasciatore del riso

nel mondo

1951

Gabriele Ferron nasce a Verona il 24 Luglio 1951. Già dall’età di quattordici inizia a lavorare presso vari ristoranti della provincia di Verona. Cresce in lui una grande passione per la cucina regionale veneta. Si dedica quindi all’azienda di famiglia, specializzandosi nella preparazione di piatti a base di riso.

1992

Promotore per la fondazione del Consorzio per la Tutela del Riso Vialone Nano Veronese, la cui semente era in procinto di estinzione, e nel 1992 ne diviene Vice Presidente.

1997

Nel 1997, durante il suo soggiorno a Pechino, ha il grande onore di cucinare sulla Grande Muraglia Cinese per autorità locali e giornalisti.

2003

Nel Dicembre 2003, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gli viene conferita l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

2004

Le Nazioni Unite proclamano il 2004 quale Anno Internazionale del Riso. La FAO concede il permesso di utilizzare il proprio logo nelle manifestazioni della Riseria Ferron, riconoscendolo implicitamente Gabriele Ferron quale Ambasciatore del Riso nel Mondo.

I valori del passato guideranno il futuro

La visione di Gabriele e famiglia

I nostri Valori e la nostra Mission hanno sempre guidato il nostro Operato. L’amore per Il Riso e la sua condivisione ci ha portato a essere ciò che siamo oggi. Infatti dal 1650 Lavoriamo Il Riso per farvi vivere esperienze emozionanti.  Dalla Terra alla Tavola: Ogni giorno valorizziamo con passione il territorio per portarvi la nostra arte culinaria intorno al Riso. Una cosa è certa: i nostri Valori, frutto di 3 secoli di tradizioni, Guideranno anche il nostro fiorente Futuro.