La qualità del nostro territorio
da 300 anni.

Dalla Terra alla Tavola, dal 1650 lavoriamo il riso per farvi vivere esperienze indimenticabili.

La riseria Ferron

Lavoriamo il riso dal 1650

Dal 1650 sono 5 le generazioni Ferron che si susseguono nella conduzione della famosa Pila Vecia. L’opificio originale per la pilatura del riso è mantenuto ancora in funzione e produttivo da allora grazie alla perseveranza dei fratelli Gabriele e Maurizio, attuali conduttori e con i figli Alessio e Diego, Mirco e Denis, proseguono con passione e amore per un futuro in solido e costante sviluppo. Oggi la Pila infatti è Una vera e propria perla del territorio unico nel suo genere, tutelato e protetto dalla soprintendenza dei beni culturali quale monumento storico, con annesso vincolo paesaggistico.

Pila Vecia

Come 300 anni fa

Un paradiso Naturale

La riseria nella natura

Addentratevi nella campagna veronese e rilassatevi nel verde parco o in riva al laghetto con la nostra fantastica baita per vivere assaporare ogni emozione che solo la natura ci può dare. Abbiamo inoltre una Piccola Fattoria per unire la bellezza del Parco con la Natura Viva. Dal fascino di diverse specie di volatili al suono dei passi di animali 4 zampe.

Uno sguardo al futuro

L'azienda oggi

Il Costante sviluppo dell’azienda, le nuove normative in ambito sanitario e le nuove esigenze dei consumatori hanno richiesto il trasferimento di una parte delle nostre attività dall’antica Pila Vecia al nuovo complesso.

La struttura

Tutti i luoghi della Riseria Ferron

La Grande Famiglia Ferron lavora con Amore ogni chicco di Riso, il quale nasce dalla nostra Terra e muore sulla vostra Tavola per regalare emozioni alle vostre papille gustative. Con il Riso e la Sua Macinazione otteniamo una Vasta Gamma Di sfiziosi Prodotti di gastronomia: Dalla Pregiata Farina, Alla Pasta di Riso. Esplorateli insieme a noi.